Microblanding Phibrows: Sopracciglia perfette
Sopracciglia perfette per il vostro volto, folte, definite e curate con il microblading di Tiziana Strippoli.
Per rispondere a questa esigenza di correzione dei problemi estetici delle sopracciglia, è stata messa a punto la tecnica di trucco permanente Microblading, studiata appositamente per realizzare sopracciglia molto realistiche, ideali per far sentire speciale ogni donna. La scelgono le più giovani, che abbiano più di 18 anni (i minori devono essere accompagnati dai genitori) perché estremamente pratiche e di tendenza. La scelgono le signore, perché le sopracciglia così definite, diventano un’arma di seduzione irrinunciabile. Incorniciano il viso, intensificano lo sguardo, stanno benissimo anche a chi porta gli occhiali, ma soprattutto hanno un effetto antiage. Il trend del Microblading è in crescita anche nel mercato dell’estetica maschile, infatti è molto apprezzato anche dagli uomini.
Dermopigmentazione per una ricostruzione non invasiva delle sopracciglia
Molto semplicemente, la tecnica del Microblading, è un’evoluzione del trucco permanente, specifica per la ricostruzione non invasiva delle sopracciglia. Si avvale di un piccolo strumento manuale, dotato di aghi sottilissimi, sterili e monouso, imbevuti di pigmento di altissima qualità e colorato in varie sfumature cromatiche. Ogni pelo viene tracciato singolarmente, uno ad uno, sullo strato più superficiale del derma, delineando le arcate sopracciliari con maggiore precisione rispetto al tatuaggio tradizionale e garantendo un effetto 3D incredibilmente naturale. La forma delle sopracciglia e la loro simmetria, viene accuratamente disegnata e personalizzata in base alla morfologia e alle proporzioni del viso. Il pigmento è determinato in armonia con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.
TEMPO
un trattamento può richiedere dai 90 ai 120 minuti circa, compresa la fase della consulenza e andrà ripetuto una seconda volta, a distanza di 30/40 giorni dalla prima seduta, con l’obiettivo di stabilizzare ed uniformare il colore.
DURATA
la durata all’interno della pelle dipende da diversi fattori, varia da persona a persona ed è influenzata da: età, metabolismo, clima, zona geografica, tipologia di pelle.
RITOCCO
una o due volte all’anno, in base al tipo di pelle, per mantenere al meglio la forma ed il colore.
PMU
Il trucco permanente, sigla dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi estetica, affine dall’antica tecnica del tatuaggio, ma specifica per correggere gli inestetismi del viso e del corpo
Rappresenta la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sentirsi sempre curata e bellissima, ma non ha il tempo per realizzare tutti i giorni un trucco perfetto. La tecnica PMU consiste nella pigmentazione dell’epidermide,
realizzata attraverso l’introduzione di micro-pigmenti minerali, ipoallergenici e bio-riassorbibili, nello strato superficiale del derma, con un ago montato su un particolare dispositivo, studiato appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo. La cute, in un arco di tempo che può variare tra il primo e il secondo anno circa, attraverso il ricambio cellulare, riassorbe la colorazione, che piano piano schiarisce, fino a lasciare tracce quasi invisibili. Questo consente di rinnovare il trattamento con dei ritocchi di colore e, permette di poter effettuare nel tempo, quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni. Il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato varia a seconda della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e la seconda seduta.
Sopracciglia tatuate? Le tecniche del PMU, sono utilizzate principalmente su sopracciglia, occhi e labbra, marcandone e modificandone le linee.
ARCATA SOPRACIGLIARE
con diverse problematiche: discendente (effetto “triste”), con pochi peletti, con una forma non gradevole. A volte la presenza di una cicatrice impedisce la crescita di peletti in quel punto.
LABBRA
marcate asimmetrie, labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra anemiche cioè molto chiare, presenza di una cicatrice che solca il labbro.
OCCHI
evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.
In tutti questi casi l’obiettivo è sempre ottenere un effetto finale del tutto naturale. I pigmenti sono studiati e scelti in modo da fondersi con i colori naturali di labbra occhi o sopracciglia. L’obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo motivo ogni elemento del PMU viene scelto con estrema attenzione, valutando le caratteristiche del volto e della pelle.
Effettua il tuo trattamento di microblading nel nostro centro estetico a Corato, in Puglia, contattaci attraverso il modulo sottostante, ti risponderemo velocemente.
Contattaci
Per saperne di più su nostri servizi e trattamenti o per prendere appuntamento contattaci
Dove siamo
via Mercadante 64 Corato, Puglia
Orari di apertura:
Lun-Ven: 8:00-20:30
Sab: 8:30-15:00
Dom: chiuso
Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e ricevi promozioni e novità sul mondo del benessere e dell’estetica Egotì